RESTYLING OF AMERICAN BAR “OUT OF”

The venue is a typical "American bar" that offers daytime service, integrating the peculiarities of a modern coffee shop with an unmistakable style. The biggest challenge: refurbishing existing furniture, integrating cutting-edge techniques and innovative materials to make the venue more functional and aesthetically appealing.

PROJECT DESCRIPTION

Design, Production, and Setup

“Out Of” è nato nel 2015 a Senigallia (AN). Quando i titolari hanno deciso di trasferirsi in una location più confortevole, hanno cercato subito dei professionisti in grado di realizzare un locale che rispondesse alle loro esigenze e al loro stile.

Il locale è un tipico “american bar” e, trasferendosi ad Ancona, i proprietari hanno sentito l’esigenza di adattare il locale anche al lavoro diurno, oltre che a quello serale.

Nicola Mincio e il suo team di artigiani e arredatori hanno immediatamente colto le necessità del nuovo locale e le richieste specifiche dei titolari.

“Il loro input iniziale era di non stravolgere completamente la loro storia di cocktail bar serale a Senigallia, ma di integrare tutti gli aspetti legati a una moderna caffetteria aperta tutto il giorno. Per questo motivo, abbiamo incluso tutte le caratteristiche tipiche del bar: dalla macchina da caffè alla vetrina espositiva per la pasticceria e i prodotti salati.

Particular attention was paid to refurbishing existing furniture. This required a significant restyling and refurbishment project, carefully studying all possibilities of reworking the already produced furniture to integrate it into a new working environment, making it functional and aesthetically pleasing."

Scopri tutti i dettagli della realizzazione nel video!

Info:

PHOTO GALLERY

WATCH THE VIDEO

Play Video

Case studies

Scopri tutti i progetti

NEWS & ARTICLES

RECENT BLOG POSTS