Restyling American Bar “Out Of”

Il locale è un tipico "american bar" che offre servizio diurno integrando le peculiarità di una moderna caffetteria dallo stile inconfondibile. La sfida più grande: il recupero di mobili esistenti, integrando tecniche di taglio e materiali innovativi per rendere il locale più funzionale ed esteticamente attraente.

Descrizione del progetto

Progettazione, produzione ed allestimento

“Out Of” è nato nel 2015 a Senigallia (AN). Quando i titolari hanno deciso di trasferirsi in una location più confortevole, hanno cercato subito dei professionisti in grado di realizzare un locale che rispondesse alle loro esigenze e al loro stile.

Il locale è un tipico “american bar” e, trasferendosi ad Ancona, i proprietari hanno sentito l’esigenza di adattare il locale anche al lavoro diurno, oltre che a quello serale.

Nicola Mincio e il suo team di artigiani e arredatori hanno immediatamente colto le necessità del nuovo locale e le richieste specifiche dei titolari.

“Il loro input iniziale era di non stravolgere completamente la loro storia di cocktail bar serale a Senigallia, ma di integrare tutti gli aspetti legati a una moderna caffetteria aperta tutto il giorno. Per questo motivo, abbiamo incluso tutte le caratteristiche tipiche del bar: dalla macchina da caffè alla vetrina espositiva per la pasticceria e i prodotti salati.

Particolare attenzione è stata rivolta al recupero di mobili esistenti. Questo ha richiesto un grande progetto di restyling e riallestimento, studiando in azienda tutte le possibilità di rielaborazione dei mobili già prodotti, per integrarli in un nuovo ambiente di lavoro e renderlo funzionale ed esteticamente gradevole”.

Scopri tutti i dettagli della realizzazione nel video!

Info:

Foto Gallery

Guarda il video di presentazione

Riproduci video

Case studies

Scopri tutti i progetti

NEWS & ARTICLES

i post più recenti del blog