Restyling “Caffè Belli”

Scopri tutte le caratteristiche tecniche ed i dettagli di un progetto di restyling d'arredamento su misura dal sapore d'altri tempi, per un'attività di bar e pasticceria elegante e raffinata.

Descrizione del progetto

Progetto di restyling interni del locale

A Loreto (AN), in una delle piazze più conosciute in Italia per la presenza del Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto, si trova il Bar Caffè Belli.

I proprietari, i signori Belli, hanno commissionato la progettazione del restyling del locale, che da oltre cinquant’anni delizia i turisti con prelibatezze di pasticceria, snack, gelati e caffè.

L’esigenza principale era quella di ricavare un maggiore spazio espositivo per i propri prodotti. Mincio Arredamenti ha quindi progettato e realizzato su misura un bancone con multipli servizi: refrigerato, neutro e caldo, dove poter esporre l’assortimento di snack, pasticceria e pizzeria. Nel periodo estivo, la parte refrigerata può ospitare anche un piccolo corner dedicato alla gelateria, che può essere nascosto ed utilizzato diversamente grazie ad un sistema di copertura della zona studiato appositamente su misura.
Nella zona retro del bancone, la nostra azienda ha ottimizzato ulteriormente gli spazi per ospitare una cella frigorifera per le bibite.

L’ambiente in generale risulta semplice ed elegante al tempo stesso. Abbiamo impiegato materiali “ricchi” dal punto di vista estetico, come ad esempio il gres porcellanato sul frontale del bancone principale, abbinato a dei laminati dalle texture molto particolari, in questo caso di colore oro.

Per quanto riguarda l’arredamento, l’impatto visivo è assicurato dalla bottigliera posta alle spalle del bancone progettata e realizzata su misura, composta da una struttura in ferro verniciato color oro, dai profili molto sottili ed eleganti, e delle mensole in legno laminato che integrano delle strip led a luce calda, che donano un effetto illuminante molto particolare alle bottiglie esposte.

Anche i corpi illuminanti posti sopra al bancone, completamente realizzati su misura, sono caratterizzati da un design esclusivo e raffinato, composti da strutture metalliche color oro dalle linee sottili e rotondeggianti.

Il risultato finale del restyling del locale, grazie alle ottime scelte in fatto di design e senza compromessi in termini di praticità ed ottimizzazione degli spazi, hanno dato vita ad un’ambientazione molto elegante, preziosa, che si sposa benissimo con la location: una delle piazze più belle delle Marche.

Info:

Foto Gallery

Guarda il video di presentazione

Riproduci video

Case studies

Scopri tutti i progetti

NEWS & ARTICLES

i post più recenti del blog